domenica 10 febbraio 2008

08-02-2008 Sciata con gli Amici a Bardonecchia (Venerdì!!)

Giovedì vengo a sapere che gli amici hanno organizzato una sciata per il giorno dopo. Non me lo faccio ripetere due volte! ed in un secondo mi aggrego.
A parte superare i problemi sul lavoro e quelli successivi molto più difficili con la moglie (tanto prima o poi la paghi), il bello di andare a sciare in un giorno lavorativo inizia subilto la mattina, quando esci di casa insieme ai tuoi vicini. Questi hanno una faccia completamente diversa dalla tua, che peggiora ulteriormente quando ti vedono vestito con la tua bella tuta da sci di colori sgargianti mentre stai caricando la macchina con scarponi, zaini, sci e racchette.
Chiaramente gli sci vanno caricati sul tettuccio e non in macchina , infatti il bello continua per tutto l'inizio del viaggio in quanto ad ogni semaforo sei osservato ed invidiato da tutti come se avessi un Ferrari ed una biondona mozzafiato seduta a fianco.
Per far durare il più possibile il momento magico si prolunga il tutto con: pausa dal giornalaio che ti fulmina con lo sguardo, fermata all'area di sevizio con annessa lavata di vetri per prolungare il più possibile la coda di quelli che stanno facendo tardi al lavoro e colazione al bar dove c'è piu probabilità di trovare conoscenze da far schiattare d'invidia.
Una volta imboccata l'autostrada ci si trova a viaggiare insieme a fortunati che come te che passeranno la giornata in montagna (perlopiù pensionati che vanno a fere sci di fondo).
Giusto una breve pausa per incontrarsi con Roberto e Pier, e si può partire. Dopo la terza telefonata di lavoro si spegne il telefono e l'unica preoccupazione e quella se a pranzo mangeremo polenta e camoscio o polenta e coniglio.
Arriviamo a Melezet e trovato Ruggero con i suoi due amici che ci aspettavano andiamo a fare i giornalieri., chiaramente con lo sconto grazie ad anni di raccolta punti.




Presi subito gli impianti, ci portano in cima e grazie alla splendida giornata il panorama è il seguente:

La neve è perfetta, e permette sciate perfette o quasi:

Questo è Pier:

Questo è roby



Questo sono io:

All'ora di pranzo ci si ferma per la polenta salsiccia e spezzatino, che grazie a un buon vino è stata ottima.

Alla fine ci siamo divertiti tutti:

Per tutte le foto clicca quì: Foto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che invidia!!! mi hai fatto morire dal ridere nella prima parte del post, quando esci di casa! sono le stesse sensazioni che provavo io quando ancora riuscivo ad andare a sciare...cmq e' sempre bello vedere le facce dei vicini di casa anche alla sera, quando torni tutto abbronzato (o ustionato)! ciao

Marco69 ha detto...

Ciao Giuseppe, nella prossima uscita a sciare in settimana (una ogni 10 anni circa) sarai dei nostri, non impegnarti mi raccomando!!!

Anonimo ha detto...

devo solo organizzarmi con la moglie, il "tanto prima o poi me la paghi" non vale solo per te!!! cmq fammelo sapere in anticipo via mail, non si sa mai che riesco ad aggregarmi!
ciao